lunedì 26 maggio 2014

Anello wire a spirale regolabile con rosa arancione chiaro in pasta polimerica

Questo anello tanto estivo e vistoso è uno dei tanti(ssimi) risultati del mio attuale "periodo pasta polimerica" e rappresenta una sorta di primo, vero approccio serio alla modellazione del fimo.
Sapete, è un un mondo sterminato, quello del fimo. Le possibilità sono semplicemente innumerevoli, per non parlare dei colori e delle rifiniture, che aprono una dimensione a sé, tappezzata di lavori mozzafiato e di talenti naturali da capogiro.

sabato 10 maggio 2014

Sapore gotico - Anello regolabile con rosa beige di pasta polimerica e fiocco nero di organza

Il mese di aprile è stato per me un mese di spese folli su ebay.
Catenine, perline, ciondoli, decorazioni e distanziatori sono stati gli argomenti principali delle mie ricerche, continue e incessanti per giorni e giorni senza tregua. Ricerche che mi hanno catapultata dentro una dimensione che non avevo mai conosciuto e gustato fino in fondo: la globalizzazione.
Ho scoperto alcuni venditori cinesi che mi hanno rinnovato il laboratorio dalla testa ai piedi. Ho incontrato in loro una professionalità e cordialità che tuttora stento a trovare altrove.
Ho scoperto la lentezza della posta prioritaria internazionale. Ma ho anche imparato ad accettare compromessi e a scambiare i costi di spedizione gratuiti con qualche settimana in più di attesa.
Ne è valsa la pena? Decisamente sì.
Oggi voglio mostrarvi quello che mi piace vedere come la creatura che è nata dal mese folle di aprile: un anello con rosa bianca/beige circondata da un vistoso fiocco nero di organza.

venerdì 2 maggio 2014

Orecchini a cerchio eco friendly smaltati viola con strass e dipinto a mano

E' da un po' che cerco un materiale facile da maneggiare, tagliare, colorare e torturare, che sia anche abbastanza resistente ma allo stesso tempo non troppo pesante. Ed anche facile da reperire. E magari non troppo costoso. E...
E nonostante le mie incessanti ricerche e vari esperimenti, la scelta più ovvia, più naturale risulta ancora il cartoncino. Con la sua capacità di essere comodamente dipinto, tagliato, verniciato senza bisogno di ulteriori attrezzi oltre alla forbice e alla matita.
Fantastico!

Perciò ecco a voi un paio di orecchini rotondi piuttosto grandi, realizzati con il cartoncino smaltato viola, un viola effetto metallizzato che dà il meglio di sé soprattutto sotto i raggi del sole.