In questo periodo, ho concentrato la mia attenzione su due piattaforme in particolare: dianaitalyshop.etsy.com e dianaitaly.alittlemarket.it.
La prima c'è nella mia lista delle cose da
Su alittlemarket.it il discorso è diverso: ho orgogliosamente accumulato già 5 vendite negli ultimi 2 mesi e per una che costruisce bijoux per hobby, è un grande traguardo. Per non parlare dell'autostima, che definire "alle stelle" è davvero sminuire pesantemente.
Oggi vi voglio presentare i protagonisti indiscussi degli ultimi giorni, un paio di orecchini che progetto nella mia testa da tanto e che finalmente hanno avuto modo di essere forgiati nella realtà.
Come potete vedere, portano con sé parecchie novità.

Intanto, la forma a semicerchio è data dal memory wire, o molla armonica, che ultimamente uso molto spesso perché è un filo metallico fantastico. Conserva sempre la propria forma iniziale, si deforma molto difficilmente (le mie pinze rovinate lo sanno bene) ed è davvero versatile.
Notate poi il curioso intreccio? Anche questo è entrato nella mia officina da pochissimo: si tratta del cordoncino "coda di topo" (nome curioso...) di un bianco candidissimo che è impossibile non adorare! Essendo fatto di poliestere, il cordoncino ha sempre dei colori brillantissimi e molto vivaci. E il colore è una cosa che mi mancava molto nei miei lavori.
L'intreccio mi è venuto così al primo colpo, quasi come se le mie mani non stessero aspettando altro per eprimersi. Fra qualche giorno pubblicherò una piccola guida su come farlo, ma è davvero facile e molto d'impatto.
I piccoli pendenti neri a forma di cuore sono stati realizzati con il filo di rame smaltato, quello di cui vi avevo parlato anche in un precedente articolo. Ormai ho acquistato molta dimestichezza con questo tipo di filo e mi piace vedere che sfornare forme diverse viene così naturale, nonostante la malleabilità del materiale.
Immancabile, come si può notare, anche il "riempimento" del cuoricino con una trama che richiama il pizzo, l'irrinunciabile tocco dianaitaly che probabilmente comparirà sempre nelle mie creazioni.
Infine, un'altra caratteristica di rilievo di questa foto è proprio la... foto. E' ormai da mesi che sono una felicissima posseditrice di una macchina fotografica mirrorless Samsung NX1100, che finora non mi ha mai delusa. Capace di mettere a fuoco a distanza molto ravvicinata, è un'ottima alleata di Fotor, un software di ritocco fotografico che uso regolarmente per rendere giustizia all'aspetto reale dei miei gioielli.
Ma chi ne sa più di me, sa bene che in queste foto c'è dell'altro. E' vero. E si tratta della luce diretta del sole. Non sempre è possibile fotografare i propri oggetti in pieno pomeriggio, ma oggi ci sono riuscita. E non ci rinuncio più. Riuscite a vedere perché?


Nessun commento:
Posta un commento
Fatemi sapere cosa ne pensate.