Un giorno, esplorando il reparto bijoux di un negozio H&M situato nel cuore della città di Stoccolma (dove, sennò!), mi sono imbattuta in uno scaffale particolarmente ricco di piccoli accessori di un fascino pazzesco.
Mi hanno colpito, in particolare, una serie di anelli/orecchini a lobo/collanine che venivano venduti in più pezzi nella stessa confezione.
Gli orecchini, ad esempio, erano minuscoli ma brillantissimi, con motivi che andavano dal gettonatissimo fiorellino all'altrettanto apprezzato teschio, passando per un ventaglio di stili intermedi che balzavano subito all'occhio.
Mi è rimasto impresso questo formato mini in abbondanza.
Ieri ho deciso di provare anch'io a realizzare qualcosa di simile, cioè un insieme di piccoli gioielli da presentare tutti insieme.
Ho optato per un tris di anellini wire di rame smaltato nero, che ho proposto in tre diverse versioni: con una pietra beige di pasta polimerica fatta a mano, con una perlina nero/argento e con una piccola decorazione a quadrifoglio (è il periodo dei quadrifogli, a quanto pare...).
Li ho provati tutti e si abbinano benissimo a un abbigliamento leggero estivo, come un abito lungo svolazzante o una maglietta con le maniche larghe stile "kimono".
Come sempre, questi anelli hanno una forma a spirale, comodissima da indossare e anche da regolare alla dimensione delle varie dita su cui si vogliono indossare.


Nessun commento:
Posta un commento
Fatemi sapere cosa ne pensate.